Adobe Lightroom CC, in arrivo un nuovo aggiornamento per le prestazioni

Dopo Photoshop, di cui abbiamo dato notizia in questo articolo, è ora la volta di Lightroom CC che a breve riceverà un corposo aggiornamento che dovrebbe portare un netto incremento delle prestazioni sia su piattaforma Windows sia su Mac.

Sviluppato da Adobe in collaborazione diretta con Intel per sfruttare appieno i processori di nuova generazione, il nuovo update del celebre programma di foto, che sarà codificato come versione 7.2, sarà volto all’ottimizzazione delle prestazioni su macchine con al meno 12 GB di Ram di sistema.

Riduzione dei tempi di attesa e incremento delle prestazioni, saranno queste le principali novità che gli utenti dovrebbero rilevare nell’utilizzo della nuova release di Lightroom CC che offrirà performance migliorate soprattutto nell’importazione ed esportazione delle foto, nella creazione di anteprime e nei tempi di rendering.

Dai primi test sono stati registrati incrementi nell’ordine del 32,5% nell’esportazione di file DNG e JPG su una macchina test Windows con processore Intel octa-core.

Anche sul nuovo iMac Pro di Apple gli incrementi di prestazioni di Lightroom CC con il nuovo aggiornamento sono stati di assoluta rilevanza con una media nell’ordine del + 30% sull’esportazione di file JPEG e addirittura del quasi + 44% su file di tipo DNG.

Non resta che attendere l’imminente rilascio del nuovo update.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here