Addio Nokia, benvenuta Microsoft Lumia. I primi smartphone Microsoft Lumia in arrivo per Natale

Sta per arrivare un momento storico per il settore tecnologico con l’addio del marchio Nokia, sostituito dal nuovo brand Microsoft Lumia.

Come già ampiamente anticipato dal nostro sito, si sta per completare il passaggio che porterà alla scomparsa del marchio Nokia dal settore smartphone, sostituito dal nuovo nome Microsoft Lumia. Dopo aver dato il via al processo di cambiamento attraverso il sito ufficiale Nokia.com e sui vari siti localizzati per nazione, che da alcune settimane stanno reindirizzando alle pagine Microsoft per l’assistenza ed il supporto relativo agli smartphone della serie Lumia, arrivano nuove dichiarazioni che indicano il completamento dell’operazione ormai prossimo alla conclusione.

Microsoft Lumia anche sui social network

Nokia Francia è la prima a comunicare agli utenti del cambio in atto ed annunciando nella giornata di ieri, sulla pagina Facebook ufficiale che “nei prossimi giorni riceverete un messaggio da Facebook per la ridenominazione di questa pagina. Stiamo per diventare “Microsoft Lumia“. Messaggio che ovviamente a breve verrà riportato anche sui canali delle altre divisioni europee e mondiali di Nokia e che evidentemente sancisce il cambio del brand e delle relative pagine non solo per Facebook, ma anche per gli altri social network quali Twitter e Google+, dove il colosso Finlandese è presente.

Nokia continuerà ad esistere

Nonostante Nokia non sarà più presente nel settore mobile, dove, prima dell’avvento di Apple e Google, è stata per anni leader indiscussa, la società non chiuderà ed il brand rimarrà ancora attivo sul mercato. Infatti pur non presentando più nuovi smartphone, Nokia continuerà ad occuparsi del settore della cartografia, anche visti gli ottimi successivi del proprio prodotto HERE, recentemente approdato anche sulla piattaforma Android, e soprattutto nel settore delle telecomunicazioni, dove il brand rimane ancora uno dei più importanti in assoluto.

Nokia Lumia o Microsoft Lumia

[amazonjs asin=”B00NFG57CW” locale=”IT” title=”Nokia Lumia 830 Smartphone, Nero Italia”]

Microsoft non ha annunciato quando effettivamente arriveranno i primi smartphone con il nuovo brand Microsoft Lumia, ma dalle indiscrezioni emerse in queste settimane, presumibilmente i Lumia 730 e Lumia 830 saranno gli ultimi dotati del marchio Nokia. Una documento interno Microsoft infatti anticipa la decisione della società di iniziare ad utilizzare il nuovo marchio proprio in concomitanza con la campagna promozionale in arrivo per il periodo di Natale:

“As part of our phased transition, we will drop the manufacturer name from product references during the Holiday campaign. Lumia is a trademark owned by Microsoft Mobile Oy.”

“Come parte della nostra transizione graduale, il nome del produttore di riferimento del prodotto, verrà eliminato durante la campagna prevista per  il prossimo periodo di festa. Lumia è un marchio registrato di proprietà di Microsoft Mobile Oy .”

Pronti quindi per acquistare il vostro primo smartphone Microsoft Lumia a Natale? Cosa ne pensate della fine di un brand così glorioso come quello Nokia? Aspettiamo i vostri commenti!

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here