AdBlock Plus sarà incluso in Asus Browser dal 2016

AdBlock è un componente aggiuntivo che ha molto spopolato negli ultimi tempi prima nei browser per PC e adesso anche su Mobile. Esso permette di rimuovere tutte le pubblicità dai siti, ossia tutti quei banner, video e immagini che vengono inclusi nelle pagine web a scopo remunerativo.

Molti utenti sono di tanto agevolati con AdBlock in quanto possono visitare i siti che gli interessano senza pubblicità che a volte sono molto invasive in quanto appaiono ovunque in alcuni siti. Il problema è che molti siti web usano le pubblicità per tenersi in vita e finanziarsi, e quindi questi ultimi sono contrari all’utilizzo di questo plugin.

Tuttavia Asus ha deciso di andare totalmente a favore degli utenti e ha deciso che l’estensione AdBlock Plus sarà automaticamente inclusa nell’app Asus Browser a partire dal 2016. In questo modo anche da mobile gli utenti potranno evitare di visualizzare le pubblicità senza installare app aggiuntive per modificare il browser.

E’ una mossa davvero coraggiosa da parte di Asus, e se anche le altre case produttrici la seguissero a ruota includendo AdBlock nei loro browser stock, potrebbe esserci un totale cambiamento nel sistema di pubblicità in quanto i siti web vedrebbero scemare di molto le loro remunerazioni.

[trovaprezzi prodotto=”Asus Zenfone 2″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here