ADATA presenta nuovi SSD resistenti a condizioni limite

ISSS333 è il nome della nuovissima serie di SSD resistenti prodotti da ADATA, azienda che opera nel mondo della componentistica PC con particolare riguardo verso le memorie.

Perfetti per ambienti in condizioni limite o particolarmente problematici per la componentistica comune, questi nuovi SSD resistenti sono distribuiti in due versioni: 3D MLC e 3D TLC.

Entrambe le versioni dei dischi a stato solido hanno un form factor di 2,5″, con l’unica differenza che il modello MLC è dotato di celle multi-level mentre il modello TLC da celle triple-level (come suggeriscono i rispettivi acronimi).ssd alternativi

I materiali utilizzati per il rivestimento e i connettori interni sono stati scelti in modo tale da favorire la collocazione in ambienti dove le vibrazioni e le temperature si discostano molto da quelle che ci si potrebbe aspettare in una abitazione comune: questi nuovi ISSS333 possono funzionare in presenza di un’umidità compresa tra il 5% e il 95% e temperature tra i -40°C e i 90°C per la versione TLC, mentre si riduce il range per la versione MLC che va dai -10°C agli 80°C. La resistenza alle vibrazioni non è da meno: questi SSD resistono a vibrazioni fino a 2.000 MHz.

I tagli di memoria in cui sono disponibili questi dispositivi sono 120GB, 256GB, 512GB e 1TB. È presente un’interfaccia SATA 6Gbps che permette ai dischi a stato solido di leggere dati con una velocità massima fino a 560MB/s e di scrivere dati fino a 525MB/s.

Quasi scontato il seguente dato: 2 milioni è il numero di ore di vita media di questi dispositivi che, dotati di un form factor appositamente studiato, resistono a condizioni difficili senza troppa fatica.

[amazonjs asin=”B01K8A2A0E” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”ADATA su800 Disco SSD da 256GB”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here