Acquistare uno smartphone con i provider: conviene?

In diversi casi, acquistare uno smartphone con una promozione di un provider può risultare decisamente conveniente. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile, le tariffe economicamente vantaggiose per sfruttare al massimo i nostri smartphone non mancano di certo e la possibilità di abbinare a queste tariffe specifiche promozioni che consentono di acquistare uno smartphone con un pagamento rateale e con forti sconti è da prendere al volo, almeno in alcuni casi.

Per alcuni top di gamma, l’acquisto rateale tramite un operatore di telefonia mobile può risultare piuttosto conveniente soprattutto se viene effettuato nei primi giorni o settimane di commercializzazione. Offerte molto vantaggiose sono disponibili, in ogni caso, anche su medio di gamma e entry level che, in alcuni casi, possono essere acquistati ad un prezzo nettamente inferiore rispetto allo street price dettato dal mercato.

Ecco alcuni esempi di proposte piuttosto vantaggiose da parte degli operatori di telefonia mobile:

Telefono Incluso di Wind per ricaricabile

Tutti i clienti con SIM ricaricabile Wind che hanno attivato un’offerta con Internet incluso possono sfruttare l’opzione Telefono Incluso per acquistare uno smartphone con un anticipo contenuto e 30 rate mensili. Di seguito, alcune proposte interessanti per acquistare uno smartphone con Wind:

  • Samsung Galaxy S7: 14 Euro al mese per 30 mesi (oltre al costo della tariffa attiva) più 149,90 Euro d’anticipo;
  • Huawei P9: 10 Euro al mese per 30 mesi (oltre al costo della tariffa attiva) più 149,90 Euro d’anticipo.

Scegli di Tre

Le offerte Scegli di Tre (disponibili nelle versioni Scegli 10, 15, 20 e 30) prevedono un’autoricarica mensile con cui attivare un piano ricaricabile. Questa autoricarica include le rate d’acquisto dello smartphone. Ecco alcuni esempi:

  • Scegli 10: Autoricarica di 10 Euro per acquistare, senza anticipo, il Huawei P8 Lite ed attivare l’offerta ALL IN 200 che prevede 200 minuti, 200 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G con soglie settimanali;
  • Scegli 15: Autoricarica di 15 Euro per acquistare, con 100 Euro d’anticipo, il Huawei P9 ed attivare l’offerta ALL IN 400 che prevede 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G con soglie settimanali;
  • Scegli 20: Autoricarica di 20 Euro per acquistare, con 100 Euro d’anticipo, il Samsung Galaxy S7 ed attivare l’offerta ALL IN 800 che prevede 800 minuti, 800 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G con soglie settimanali;
  • Scegli 30: Autoricarica di 30 Euro per acquistare, con 200 Euro d’anticipo, l’iPhone 6S 64 GB ed attivare l’offerta ALL IN One che prevede minuti ed SMS senza limiti e 2GB di traffico dati in 4G con soglie settimanali.

Relax di Vodafone

L’abbonamento Relax di Vodafone è un piano molto interessante per chi utilizza molto il proprio smartphone. Relax offre minuti ed SMS senza limiti e 3 GB di traffico dati in 4G e presenta un costo di 34 Euro al mese senza il pagamento della tassa di concessione governativa. 

I clienti che scelgono Relax di Vodafone possono abbinare uno smartphone ad un prezzo molto interessante. Ecco alcuni esempi:

  • Samsung Galaxy S7: 5 Euro al mese oltre il costo del piano più anticipo di 99,99 Euro (vincolo 30 mesi);
  • iPhone SE 16 GB: 10 Euro al mese oltre il costo del piano più anticipo di 79,99 Euro (vincolo 30 mesi);
  • Huawei P8 Lite: 0 Euro al mese oltre il costo del piano più anticipo di 89,99 Euro (vincolo 24 mesi).

In determinate condizioni e sfruttando le giuste promozioni, acquistare uno smartphone con un provider può risultare, quindi, davvero conveniente. Il cliente più accorto può arrivare a spendere una cifra inferiore rispetto all’effettivo valore di mercato o ha l’occasione di dilazionare il pagamento (una soluzione molto comoda per gli smartphone più costosi come gli iPhone) nell’arco di diversi mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here