Acer SW5-012, già modificato lo Switch 10?

Abbiamo avvistato in rete, presso alcuni rivenditori online, una versione di Acer Switch 10 (il primo rivale di Asus T100), leggermente diversa da quella in vendita attualmente; questa versione ha la sigla Acer SW5-012 (invece di SW5-011). L’hardware di questo SW5-012 è composto da un processore Intel Atom Z3735F (una nuova CPU più economica), invece della CPU Z3745 e di una risoluzione del display da 1280 x 800 pixel invece di 1366 x 768 del modello precedente.

Cosa avrebbe spinto Acer a modificare in così breve tempo il suo “convertibile” appena uscito?

Sicuramente il costo del processore (venduto da Intel ai produttori a meno di 17$) e probabilmente una revisione generale del “device” che ha mostrato alcuni difetti di gioventù; come le imprecisioni del touch-pad e del pulsante capacitivo di Windows, che però dovrebbero essere stati risolti da una patch rilasciata dalla stessa Acer. Quello che stupisce maggiormente in questa nuova “versione”, è la modifica della risoluzione del display (appare improbabile che Acer abbia modificato il pannello IPS, in poche settimane), dovuto forse ad un errore di stampa. Vedremo se questa versione dell’ Acer Switch 10, sarà una variante  più economica del modello venduto ad oggi, oppure un nuovo modello per sistemare definitivamente i problemi software palesati dal modello SW5-011.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Il difetto principale del vecchio modello era l’autonomia limitata a sole sei ore (il T100 ne fa 11), spero abbiano risolto anche questo problema

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here