Acer Liquid Zest Plus, smartphone con fotocamera a “triplo fuoco” e batteria da 5000 mAh

Nel corso di un comunicato stampa avvenuto a New York, Acer ha appena annunciato l’arrivo sul mercato di un mid-ranger chiamato Liquid Zest Plus. Anche se dal nome, sembra più un prodotto per la pulizia del bagno piuttosto che uno smartphone, la caratteristica principale del dispositivo è la sua batteria da 5000 mAh. La società non ha ancora divulgato tutte le specifiche, ma dal momento che sarà un telefono di fascia media con un ensemble medio di hardware, lo smartphone di grandi dimensioni dovrebbe comunque garantire una lunga durata nell’uso quotidiano.

Il nuovo smartphone possiede un display da 5,5 pollici, con una fotocamera posteriore di 13 megapixel. Non c’è nessuna parola sul SoC, ma dato il prezzo previsto, all’incirca $ 250, ci si dovrebbe aspettare un Qualcomm Snapdragon 410. Allo stesso modo, ci aspettiamo che il processore sia accompagnato da 2 GB di RAM o giù di lì.
Non c’è molto altro da raccontare sul nuovo portatile, tranne che la fotocamera principale comprenderà una tecnologia ‘tri-focus’. Cosa significa? In breve, la fotocamera sfrutta i tre principali sistemi di autofocus: laser, il rilevamento di fase e rilevamento del contrasto. Sembra un miscuglio interessante, e sarà interessante vedere se e in che modo questa decisione influirà effettivamente sulle prestazioni della fotocamera.
Il mid-market è pieno di opzioni per gli acquirenti alla ricerca di uno smartphone decente su un determinato budget, e con la generosa batteria  che offre, il Liquid Zest Plus rappresenta una interessante alternativa.
Ovviamente esclusi quelli già specificati, alcuni dettagli sul portatile non sono ancora disponibili per ora. Ma non appena ne sapremo di più, vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here