Acer Chromebook: in arrivo le app Android

Abbiamo una notizia davvero ottima per i possessori di un Acer Chromebook, oltre che per i notebook con Chrome OS in generale. Per chi non lo sapesse, questi notebook hanno un sistema operativo adatto alla navigazione, in cui Google Chrome è la sola risorsa. Non si possono installare software se non estensioni del browser, e funziona quindi tutto sul web.

Ciò risulta in un OS molto leggero che non ha bisogno di componenti di alto livello per funzionare con buone prestazioni: questo vuol dire che i computer con questo sistema operativo hanno prezzi relativamente bassi rispetto alla concorrenza. Come alcuni già sanno, Google ha appena aggiunto il supporto alle app Android sul suo sistema operativo, quindi adesso si possono anche installare le app del robottino verde. Apparirà quindi magicamente l’icona del Play Store per scaricare app. Ebbene, mentre per Asus Google ha già provveduto ad aggiungere questo supporto sul suo Chromebook Flip, per quanto riguarda i notebook Acer accadrà molto presto.

Nello specifico i notebook interessati saranno Acer Chromebook R11 / C738T e Pixel (2015). L’aggiunta del supporto è prevista per questo mese o al massimo per Luglio. Per quanto riguarda gli altri notebook, il supporto arriverà fra qualche mese oppure l’anno prossimo.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here