Acer annuncia i nuovi Tablet Iconia

Acer ha annunciato due nuovi tablet Iconia che verranno presentati al CES di Las Vegas, l’ Iconia B1-720, tablet entry-level da 7 pollici e l’ Iconia A1-830 da 7,9 pollici.

Partendo dal Iconia B1, appartenente al segmento di mercato più basso, possiamo vedere le sue specifiche tecniche con un processore dual-core da 1.3GHz (forse un MediaTek), 1 GB di RAM , storage da 16GB e uno slot di espansione microSD.La risoluzione del suo display non è stata specificata. Il B1 ha una sola fotocamera e si trova sul lato anteriore (risoluzione assente anche in questo caso). Il software dovrebbe essere un blando Android 4.2.1 e potrebbe avere una durata continua di 5 ore. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 129,99$ con colorazioni grigia e rossa.

L’Acer A1 – 830 è un dispositivo leggermente più grande , con uno schermo da 7,9 pollici, la sua risoluzione è di 1024 × 768 pixel , il che è piuttosto bassa per gli standard odierni. Ospita un processore da 1.6GHz dual – core Intel Atom Z2560, 1GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite microSD. A differenza dell’Iconia B1 è dotato di due fotocamere,  anche in questo caso non si conoscono le risoluzioni anche se sembra che quella posteriore sia in grado di registrare video a 1080p, mentre la fotocamera frontale arriva ad un massimo di 720p. La durata della batteria dell’Iconia A1- 830 arriverebbe a 7,5 ore di utilizzo continuo. Anche in questo caso il software è rappresentato da Android 4.2.1; il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 179,99$.

In attesa di saperne di più vi lasciamo ad una piccola galleria fotografica.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here