Acer annuncia i nuovi Cloudbook con Windows 10 a bordo

Acer presenta i nuovi PC Cloudbook con a bordo Windows 10, progettati per fare concorrenza ai Chromebook con OS made in Google

Acer ha ufficialmente comunicato le caratteristiche dei nuovi Aspire One Cloudbook, due PC ultraeconomici basati su piattaforma Intel e sistema operativo Windows 10. L’OS è completo ma la serie Cloudbook è stata pensata soprattutto per un uso connesso in concomitanza con i servizi cloud.

I due modelli di Aspire One Cloudbook includono un sistema con display LCD con risoluzione HD da 11,6″ o da 14″, la CPU è un dual-core Intel Celeron N3050 e la memoria interna pari a 2 GB. Inoltre abbiamo due porte USB (una 3.0 e una 2.0), una porta HDMI, connettività WiFi e Bluetooth, oltre che speaker e due microfoni integrati.

La batteria ha una capacità di 4200 mAh nel modello da 11.6″ e 4780 mAh nel modello da 14″, mentre lo storage a stato solido (eMMC) integrato è configurabile fra i 16 e i 32 GB ed espandibile tramite MicroSD. Il sistema operativo che muove i due Cloudbook è il nuovo Windows 10 Home con tutte le nuove funzioni implementate. I due nuovi dispositivi Acer includono una sottoscrizione annuale a Office 365 Personal e un quantitativo di storage cloud su OneDrive variabile fra i 100GB e 1 Terabyte.

Per quanto concerne i prezzi, abbiamo 269 Euro per Aspire One Cloudbook 11 e 299 Euro per la versione da 14 pollici. Le disponibilità partono da settembre per il modello più piccolo, invece da ottobre per quello di maggiori dimensioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here