MWC 2016, LG annuncia LG Friends, visore e cam 360, e tanti accessori per LG G5

 

In occasione della presentazione di LG G5 appena conclusasi, LG ha annunciato anche l’ecosistema LG Playground, una serie di gadget, chiamati LG Friends per offrire un’esperienza d’uso divertente, coinvolgente e sicuramente originale per arricchire l’esperienza d’uso con il nuovo top di gamma 2016.

lg g5

360 VR

LG 360 VR è un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 grazie a un cavo dedicato ed è in grado di simulare un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza. Ha un design elegante e pieghevole, che gli permette di essere trasportato facilmente e vedere contenuti VR ovunque e in qualsiasi momento. A differenza di altri visori VR che richiedono di inserire uno smartphone nel dispositivo, LG 360 VR è molto più leggero e pesa circa un terzo di questi prodotti. LG 360 VR è compatibile con foto e video catturati da LG 360 CAM e con tutti i contenuti Google Cardboard. Funziona esclusivamente con LG G5.

lg g5

360 CAM

LG 360 CAM è una compatta fotocamera a 360 gradi dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB che diventa espandibile con una Micro USB. LG 360 CAM può essere facilmente collegata a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi offrendo una modalità di ripresa manuale, video a 2K e tre microfoni per una registrazione audio a 5.1 canali per creare contenuti immersivi di alta qualità.

Grazie alla partnership con Google, le immagini riprese da LG 360 CAM possono facilmente essere caricate su Street View e YouTube 360 condividendo i propri video con la community. Filmati e foto sono anche visualizzabili con LG 360 VR, da altri smartphone o dispositivi per contenuti a 360 gradi.

lg g5

Rolling Bot

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Non è semplicemente un gioco: Rolling Bot può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. Grazie a una fotocamera IP connessa via wi-fi gli utenti possono controllare tutta la propria casa da qualsiasi parte del mondo.
lg g5

Tone Platinum

TONE Platinum è un headset Bluetooth che ha ottenuto il grado Platinum di Harman Kardon per la qualità audio. La struttura perfettamente bilanciata permette di ridurre al minimo la distorsione offrendo un suono  pulito e definito grazie anche  al codec aptX HD che fornisce un audio a 24 bit senza latenza.

H3 by B&O PLAY

H3 by B&O PLAY è l’auricolare top di gamma perfetto per riprodurre suono di alta qualità a 32 bit di LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY. Ideato sia per gli audiofili sia per chi ritiene le performance audio una priorità assoluta in uno smartphone, H3 by B&O PLAY è compatibile con tutti gli smartphone LG.

Smart Controller

Smart Controller di LG permette di controllare droni e altri dispositivi smart. Grazie a LG Smart Controller, gli utenti possono vedere lo streaming video del drone su LG G5 in tempo reale e controllare in maniera intuitiva il velivolo muovendo la leva sul controller LG.

LG-Smart-Controller-460x259

LG G5 sarà dotato dell’app Friends Manager, appositamente realizzata per collegare lo smartphone ai tanti accessori dell’ecosistema appena presentato e per trasformare il G5 in qualcosa di più rispetto ai classici smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here