Con Phone Doctor Plus controlli lo stato di salute dello smartphone

Ormai proprio come accade per i personal computer, anche gli smartphone hanno la necessità di assistenza particolare che non ti tutti i normali utilizzatori riescono a garantire. Il cellulare intelligente è, infatti, un device complesso come un pc tanto da rendere difficile la giusta individuazione di eventuali problemi. Tuttavia grazie a Phone Doctor Plus questo non sarà più una complicazione.

Pensata per Android e iOS, Phone Doctor Plus è un’applicazione in grado di analizzare e testare le diverse componenti dello smartphone (connettore WiFi, display, sensori) e sarà in grado di indicarvi la presenza di eventuali problemi da risolvere, descrivendo esattamente cosa c’è che non va.

Come fare ad utilizzare Phone Doctor Plus?

È davvero molto semplice: sarà sufficiente lanciare l’applicazione, nella schermata iniziale selezionare il componente che si vuole testare, dall’elenco proposto e cliccare sull’icona che simboleggia l’avvio del test. Tuttavia dovrete stare attenti alle azioni che vi verranno chieste: sarà infatti necessario, su indicazione dell’app, scuotere lo smartphone o toccare alcuni punti del cellulare per controllare se tutto funziona a dovere. Tuttavia ogni test durerà pochi secondi e restituirà il risultato facilmente interpretabile.

Vi starete chiedendo se sia necessario ogni volta eseguire tutti i test per analizzare le componenti del cellulare e controllare in quale stato versa il proprio smartphone? In realtà questo non è obbligatorio: nella pagina iniziale è, infatti, presente un riepilogo grazie al quale con un solo colpo d’occhio sarà possibile controllare se tutte le componenti sono ok oppure se è consigliato controllare lo smartphone e avviare tutti i test, uno per volta.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here