nVidia Shield X1: nuovo tablet da gaming in uscita

Sono passati ormai mesi da quando il colosso delle schede video, secondo il suo annuncio, avrebbe dovuto pianificare l’uscita del suo nuovo tablet nVidia Shield X1. Il tablet sarebbe dovuto uscire a marzo ma non se ne ĆØ vista traccia da nessuna parte, almeno fino ad oggi giorno prima del Black Friday.

Adesso infatti ĆØ arrivata la notizia che l’uscita del tablet sarĆ  presto confermata, ed esso ĆØ apparso nei meandri della nota piattaforma di benchmark GFXBench, che ne ha rivelato le specifiche tecniche che adesso andiamo ad esaminare.

nVidia Shield X1 avrĆ  un display dalla diagonale di 8 pollici che visualizzerĆ  le immagini ad una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, e sarĆ  un touchscreen che supporterĆ  delle gesture eseguite anche con 5 dita. Nel comparto hardware ci sarĆ  il nuovo performante processore nVidia Tegra X1, un quad core che girerĆ  alla frequenza di 1,9 Ghz e sarĆ  composto da quattro Cortex A57 e scheda video omonima. nVidia Shield X1 vanterĆ  anche 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il sistema operativo installato nel dispositivo sarĆ  Android 6.0 Marshmallow.

[trovaprezzi prodotto=”Nvidia Shield K1 “]

Si tratterĆ  quindi di un tablet di fascia alta, votato ancheĀ al gaming e che fornirĆ  prestazioni molto rilevanti. Ottima scelta quella di nVidia di lanciarsi sui tablet dopo l’insuccesso dei suoi processori nel mondo mobile.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Tab A”]

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here