I 5 migliori antivirus ed app di sicurezza 2017 per smartphone e tablet

I 5 migliori Antivirus ed app sicurezza 2017: secondo diverse società di sicurezza informatica sono sempre più i casi dove i dispositivi Android ed iOS vengono colpiti da virus e malware. E in effetti, con così tante persone online che utilizzano i loro device per navigare sul Web, acquistare online, e condividono i loro momenti nei social, non sorprende che la piattaforma sia bersaglio di molti malware. Nonostante gli sforzi di Google ed Apple nel garantire una certa sicurezza del sistema operativo, nessun codice può essere sicuro al cento per cento. Questo è quindi un buon motivo per informarsi e riuscire a tenere sempre al sicuro il proprio device grazie alle innumerevoli soluzioni antivirus ed antimalware presenti sui corrispettivi store.

All’interno degli store ci sono davvero tantissime soluzioni antivirus, quelle più efficaci provengono comunque da quelle che sono vere e proprie società con anni di esperienza sulle spalle anche sulla piattaforma PC. Tuttavia questo non vuol dire per forza spendere tanti soldi. La maggior parte degli antivirus per Android sono infatti totalmente gratuiti e dotati di tutte quelle che sono le migliori impostazioni si sicurezza anche su PC. Sarà quindi possibile trovare soluzioni con Firewall ed altri software di gestione del traffico che terranno sempre sotto controllo i dati in entrata sul vostro dispositivo.

Quindi oggi, vi mostriamo i 5 migliori antivirus per Android presenti sul mercato, che ci proteggeranno dai tentativi di intrusione, phishing, app nocive e altri malware più comuni, potendo contare sia su applicazioni gratuite ed anche a pagamento.

1. AVG Antivirus Gratis per Android 2017

Il primo dei migliori 5 antivirus gratis per Android è di certo AVG. L’antivirus è stato scaricato oltre 100 milioni di volte e si sta per sfiorare il sesto migliore. Si tratta anche su Desktop di uno degli antivirus più scaricati perché dotato di tante funzioni. In primis dispone di una schermata davvero molto intuitiva. Questo significa che anche i meno esperti saranno in grado di riuscire ad utilizzare comodamente il prodotto senza troppe difficoltà. Le recensioni ottime superano i 4 milioni. Decisamente da tenere sott’occhio.

2. Super Cleaner – Antivirus

Il secondo dei 5 migliori antivirus gratis per Android che vogliamo segnalarvi è Super Cleaner – Antivirus. Si tratta di un tool che riprende le funzionalità del più famoso Clenaer per Android, unite a nuove inedite funzioni antivirus molto efficaci. Il prodotto non solo provvederà a tenere lontani i virus dal vostro dispositivo, vi permetterà allo stesso tempo di tenere sempre pulita la cache e liberare spazio in memoria occupato dalla solita “immondizia” che al sistema non serve a niente. Una soluzione tra le più veloci disponibile in maniera totalmente gratuita. Gli utenti ne sono completamente soddisfatti.

3. Mobile Security & Antivirus

Anche Avast Mobile Security & Antivirus è un altro dei 5 migliori antivirus presenti sullo store. E’ un amico affidabile contro i file infetti e indesiderati, tutela la privacy e ci protegge da phishing, malware, spyware e virus. Anche in questo caso parliamo di un vero e proprio colosso che anche su PC è molto ma molto famoso. Avast terrà sott’occhio costantemente il vostro dispositivo è bloccherà ogni tipo di intrusione fraudolenta. Inoltre proteggerà il vostro dispositivo da tutti gli attacchi phishing provenienti da mail, SMS o anche attraverso i possibili siti infetti che visiteremo. Anche qui siamo tra i 100.000.000 ed i 500.000.000 milioni di installazioni, se il prodotto fosse di scarso interesse non ci spieghiamo tutto questo successo. Fidatevi degli utenti che hanno già avuto esperienze con la casa e provatelo se non riuscite a trovare alternative valide.

4. CM Security Lite – Antivirus

Se le soluzioni proposte fino ad ora non vi hanno convinto ecco che in quarta posizione nella classifica dei 5 migliori antivirus si posiziona la nuova versione di CM Security Lite- Antivirus. Le soluzioni prima proposte sono forse più complete, ma la particolarità di CM Security è quella di riuscire a funzionare anche su dispositivi più datati. Il prodotto è infatti stato progettato esclusivamente per smartphone dotati di circa 1GB di memoria RAM. Parliamo quindi di tutti quei prodotti a basso costo che potrebbero incepparsi con soluzioni più “ampie e complete”. Il pacchetto di installazione di questo antivirus pesa solo 1,28MB e sono già 500.000.000 gli utenti che hanno dato fiducia alla casa. Sarete i prossimi?

5. Avira Antivirus Security

Anche su soluzioni desktop Avira è uno dei migliori antivirus presenti in rete. Non potevamo quindi non inserire il software all’interno della lista dei 5 migliori antivirus gratis per Android. Chi non conosce il software Avira, ormai l’ombrellino rosso è diventato un simbolo di protezione internazionale e già su PC possiamo confermare l’ottimo lavoro del software. Le installazioni totali sono prossime ai 50.000.000 e generalmente l’applicazione è stata valutata davvero bene. Sono presenti anche degli acquisti in-app che permetteranno di ampliare il vostro livello di protezione, già ottimo nella versione base. L’antivirus è compatibile dalla versione Android 4.0.3 fino alle ultimissime ed è stato concepito per funzionare sulla totalità degli smartphone e tablet Android, tra cui Samsung, Lenovo, Huawei, LG, Sony, TCL, Coolpad, ZTE, Acer, Asus, Toshiba. Anche qui l’applicativo terrà sotto controllo il dispositivo e bloccherà in tempo reale virus e malware. Il software è poi leggero e non va a consumare eccessivamente la batteria del vostro smartphone o tablet. Nella versione Pro sono inoltre state inserite tante funzionalità interessanti, tra queste la possibilità di utilizzare un browser ancora più sicuro, aggiornamenti molto più frequenti con gli ultimi database disponibile online ed un team di supporto premium.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo in ogni caso che i migliori antivirus possono soltanto fare da contorno ad uno smartphone pulito ed efficiente. Vi consigliamo quindi di tenere anche sotto controllo la nostra guida successiva qui presente in cui vi mostriamo tutti i trucchi per tenere la memoria del vostro smarphone sempre libera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here