3D Touch nel prossimo dispositivo Nexus?

Il 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus è, senza dubbio, una delle innovazioni più importanti introdotte nel campo degli smartphone.

Oltre ad Apple quindi, sono molti i big del settore che cercheranno di replicare tale tecnologia all’interno dei propri prodotti. Tra queste, non poteva nascondersi l’onnipresente Google, sempre a caccia d’innovazione. Si vocifera che il 3D Touch possa essere introdotto nel prossimo dispositivo Nexus in collaborazione con HTC, portando dunque alla nascita del primo dispositivo Android con a bordo la tecnologia di profondità del tocco sul display.

Una mossa, questa, dettata principalmente da questioni di “presenza” all’interno del mercato smartphone, con Apple per ora avanti sotto il profilo tecnologico. Per Google, questa è un occasione per riallinearsi  con gli iPhone, magari portando ad un livello ancora migliore la tecnologia 3D Touch.

Come detto, sono diverse le aziende pronte all’introduzione del 3D Touch. Xiaomi, Oppo e Vivo rimangono alla finestra, in attesa se l’esperimento di Google possa effettivamente ottenere un riscontro nella clientela.

[Via]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here