Firefox Monitor: verifica se i tuoi account sono stati compromessi

Mozilla ha lanciato un nuovo sito Web, chiamato Firefox Monitor, una pagina dove poter verificare se i tuoi account di posta elettronica sono stati compromessi.

Come ormai saprete, le violazioni dei dati sono diventate tristemente un evento comune su Internet e non sempre è facile capire se il tuo account è stato violato o meno Ora con la nuova pagina web Mozilla Firefox Monitor, possiamo eseguire un controllo per verificare se il nostro indirizzo e-mail, associato ad un account, è stato compromesso da attacchi hacker precedenti.r

Basta inserire il proprio indirizzo email su questo sito Web e Firefox ti farà sapere se gli account collegati a quell’indirizzo sono stati interessati da attacchi informatici. Inoltre, dopo la prima scansione, tti sarà chiesto se vuoi essere aggiornato sulle future violazioni.

Praticamente Firefox, in collaborazione con Have I Been Pwned fornisce un database ricco di informazioni su violazioni recenti dei dati dei più diffusi servizi. Nel caso il nostro account sia stato compromesso, per ogni account violato, Firefox Monitor mostrerà un report contenente una serie di informazioni, ovvero quanti e quali dati sono stati sottratti.

Firefox Monitor
Firefox Monitor – Report

Oltre alla possibilità di controllare i tuoi account, il sito web fornisce anche alcuni suggerimenti relativi alla password. Alcuni di questi suggerimenti includono l’utilizzo di un gestore di password, l’adozione dell’autenticazione a due fattori e l’utilizzo di password diverse per ciascun account.

Vuoi verificare se i tuoi account sono stati compromessi? visita il sito tramite il link nel pulsante di seguito.

Firefox Monitor

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here