2021 Update è disponibile nel Preview Ring

Il Windows 10 May 2021 Update è arrivato ufficialmente nel Preview Ring, ovvero la fascia Insider dove solitamente arrivano le versioni più stabili degli aggiornamenti.

L’aggiornamento è chiaramente vicino alla release. Gli utenti iscritti al programma RP Ring cercare l’aggiornamento manualmente su Windows Update e procedere al download della build, che lo diciamo fin da subito, non è molto massiccia come ci si potrebbe aspettare.

A grosso modo questo update primaverile di Windows 10 ha più il valore di un massiccio aggiornamento cumulativo della precedente versione 20H2. La distribuzione definitiva dovrebbe avvenire nel canale stabile durante il mese di maggio.

Ma non è tutto perché mentre scriviamo sono state pubblicate anche le build 19042.964 e 19041.964 per Windows 10 20H2 e Windows 10 2004 (20H1).

Windows 10 21H1 sarà solo la prima parte di un grosso aggiornamento che arriverà questa primavera, con la seconda al momento prevista per un “generico 2021”.

Ecco le novità in arrivo:

  • Supporto multicamera per Windows Hello che consente agli utenti di scegliere una fotocamera prioritaria (anche esterna) quando si utilizzano display con fotocamera integrata.
  • Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l’ottimizzazione dei tempi dello scenario di apertura dei documenti.
  • Il servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) offre ora prestazioni migliori per supportare al meglio scenari di lavoro da remoto.

Ecco il video diffuso da Microsoft:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here