Apple, il sito apple.com compie 20 anni: guardiamo la sua evoluzione in un video di pochi minuti

In questo periodo Apple sta celebrando “tacitamente” numerosi anniversari importanti in attesa dell’anniversario più importante della sua storia recente: i dieci anni dalla presentazione del primo esemplare di iPhone.
Intanto la mela morsicata ha potuto festeggiare i 15 anni dalla nascita del primo modello di iPod, un dispositivo che ha fatto da ponte fra i vecchi dispositivi della Mela e il futuro: gli smartphone.

Un altro anniversario importante riguarda i 20 anni del sito ufficiale della Mela morsicata: apple.com. Il sito apple.com, presente su Internet fin dal 1996 ha subito numerose trasformazioni sia nel layout grafico che nella presenza dei prodotti che sono stati man mano presentati in questi ultimi due decenni.

Lo YouTuber waxonaxon ha realizzato un video celebrativo per ricordare i vari momenti del sito ufficiale di Apple. In questo filmato timelapse viene ripercorso un ventennio in soli pochissimi minuti. Il filmato in questione ci permette di scorgere non solo i cambiamenti che hanno interessato Apple come azienda, ma anche il mondo del web design.

All’inizio del video, infatti, si nota un layout molto diffuso nei primi anni ’90. Verso la fine del video, invece, si nota molto chiaramente il design curato e minimalista che negli ultimi 4/5 anni sta prendendo sempre più piede. Ora vi lasciamo al video.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here