Facebook Workplace disponibile ed il lavoro diventa social

Facebook ha annunciato Workplace, un nuovo servizio che è stato pensato soprattutto per fini aziendali. Il nuovo servizio proposto dalla società diretta da Mark Zuckerberg offrirà la possibilità di comunicare in modo rapido ed intuitivo con i propri colleghi. Uno degli aspetti più interessanti di questo servizio è lo spazio di archiviazione illimitato che consentirà di salvare file e contenuti multimediali.

Al momento sono già 1000 le aziende che hanno aderito al progetto. Fra queste 1000 aziende troviamo anche alcuni nomi noti: Booking, Danone, Oxfam, Starbucks, ecc. I Paesi coinvolti nel progetto sono al momento solo cinque: Stati Uniti d’America, Regno Unito, Francia, Norvegia e India.

Facebook Workplace non è gratis

Ci teniamo a precisare che il servizio in questione sarà una funzionalità che sarà possibile utilizzare soltanto a pagamento. Infatti, essendo una feature rivolta agli utenti business e alle aziende, Warkplace non verrà offerto gratuitamente. Sarà necessario pagare una tariffa per ogni utilizzatore del servizio (da un minimo di 1 dollaro fino ad un massimo di 3 dollari). La tariffa in questione varia in base al numero di dipendenti che utilizzano il servizio. Non è stato precisato se sarà possibile utilizzare il servizio per un periodo di prova. Se riceveremo ulteriori dettagli in merito informeremo prontamente i nostri lettori.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here